Migrazioni ed Europa: quali modelli e prospettive

Sala Luciani Piazza Giorgio, Piloni, Belluno, Italia

Con il 2023 va via un anno doloroso e complesso sul fronte delle migrazioni, migliaia di vittime senza nome, corpi dispersi spesso a poche miglia dalle coste della Sicilia, scontri politici a ogni livello e guerre e povertà che non fanno altro che alimentare gli spostamenti forzati: Venerdì 22 marzo dalle ore 17:45 alla Sara Luciani di Belluno parleremo di migrazioni ed Europa per capire quali sono i modelli e le prospettive.

MATTEOTTI 1924 – 2024: VERSO GLI STATI UNITI D’EUROPA

Sala civica comunale di Fratta Polesine Via G. Tasso, 37, Fratta Polesine (RO), Italia

“Il coraggio di un singolo può consentire di scagliare la pietra necessaria ad abbattere un muro che vuole imprigionarci, corpo e mente”: Il discorso di Giacomo Matteotti è un momento chiave della nostra storia. Nel 2024, a 100 anni dal suo assassinio, è importante ricordarlo e lo faremo Sabato 23 marzo dalle ore 15:00 alla sala civica comunale di Fratta Polesine.

FESTA DEMOCRATICA DI PRIMAVERA

OSTELLO AMOLARA Località Capitello,11, Rovigo

L’8 e il 9 giugno per la decima volta nella storia, i cittadini dell'Ue andranno alle urne per eleggere i loro rappresentanti al Parlamento europeo: ne parleremo Sabato 23 marzo dalle ore 20:30 alla festa democratica di primavera all’OSTELLO AMOLARA di Rovigo.

Il coraggio della pace

Circolo Arci Brainstorm Piazza A. Corelli, 14, Fusignano, Italia

Vi aspetto Sabato 6 aprile dalle ore 10.30 al circolo Arci Brainstorm di Fusignano per parlare del coraggio della pace con il candidato sindaco Nicola Pondi.

Una transizione giusta

Circolo Arci Quetzal Largo Fiume, 3, Mercato Saraceno (FC), Italia

Sabato 6 Aprile dalle ore 17.30 al mercato Saraceno del circolo ARCI Quetzal (FC) parleremo di ambiente, diritti e partecipazione dalla Romagna alluvionata all’Europa con Lia Montalti autrice del libro “Una transizione giusta”.

La vita rivoluzionaria di una donna comune

Oasi Rossi Via Salzena, Santorso (VI), Italia

Vi aspetto Venerdì 12 Aprile dalle ore 18:30 all’Oasi Rossi di Santorso (VI) per la presentazione del mio libro “La vita rivoluzionaria di una donna comune”.

Identità sospese: donne immigrate tra sfide e battaglie

Circolo XXV Aprile Vicolo II Magenta, 2, Padova

Sabato 13 Aprile dalle ore 19.00 al Circolo XXV Aprile di Padova parleremo di donne immigrate tra sfide e battaglie con Gulala Salih fondatrice dell’associazione UDIK (Unione Donne Italiane e Kurde) e autrice del libro “identità sospese”.

La vita rivoluzionaria di una donna comune

Piola libri Rue Franklin 66/68, Bruxelles, Belgio

Vi aspetto Lunedì 15 Aprile dalle ore 19.00 a Bruxelles da Piola libri per la presentazione del mio libro “La vita rivoluzionaria di una donna comune”.

La vita rivoluzionaria di una donna comune

Galla 1880 Corso Andrea Palladio 11

Vi aspetto Giovedì 18 Aprile ore 18.30 alla libreria Galla 1880 di Vicenza per la presentazione del mio libro “La vita rivoluzionaria di una donna comune”.

La vita rivoluzionaria di una donna comune

Libreria Ubik Galleria Garibaldi, 8, Castelfranco Veneto, Italia

Vi aspetto Venerdì 19 Aprile ore 18.00 alla libreria Ubik di Chioggia per la presentazione del mio libro “La vita rivoluzionaria di una donna comune”.

Torna in alto