MIGRANTI: IL FUTURO NEGATO

Giovedì 30 Marzo alle ore 20.45 interverrò in diretta sulla pagina Facebook del PD di Padova per parlare della questione sui migranti: dopo la tragedia di Cutro e le polemiche di queste settimane anche sul ruolo delle ONG, è opportuno intervenire su questo fronte per riflettere e approfondire le responsabilità dell'Italia e dell'Europa.

LA VICENZA CHE VOGLIAMO

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Vi aspetto sabato 22 aprile alle ore 16, a Vicenza presso la sede di Possamai Sindaco, per parlare insieme di SANITÀ.

FASHION REVOLUTION

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Ti invito a partecipare all’iniziativa di sabato 29 Aprile. Parleremo di quanto possono inquinare i nostri armadi spesso stracolmi di indumenti: ti aspetteremo alle 15.00, presso la sede di Possamai sindaco in corso San Felice e Fortunato a Vicenza.

LAVORO = LIBERTÀ

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Vi aspetto sabato 6 Maggio alle ore 10:30 nella sede di Possamai sindaco a Vicenza per parlare insieme di lavoro e diritti.

L’EUROPA TRA SPORT E DIRITTI

Martedì 16 maggio dalle ore 14:30 all’EUROPA EXPERIENCE “DAVID SASSOLI” in piazza Venezia 6 a Roma, parleremo del ruolo dell’Unione Europea e delle sue istituzioni sul contrasto delle discriminazioni basate sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale.

TRANSIZIONE ECOLOGICA, SOSTENIBILITÀ E RISPARMIO ENERGETICO

HOTEL CITTA' Piazza Walther , 21, Bolzano, Italia

La transizione ecologica è la trasformazione della società in ottica di sviluppo sostenibile, a supporto delle future generazioni: parleremo di questo venerdì 19 Maggio dalle ore 18.00 all’Hotel Città di Bolzano.

“LA CANDIDATA VINCENTE”

libreria Galla 1880 Corso Palladio, 11, Vicenza

Domenica 21 Maggio dalle ore 11.00, in libreria Galla 1880 a Vicenza, interverrò alla presentazione del libro “La candidata vincente” di Martina Carone.

EMERGENZA E RICOSTRUZIONE IN EMILIA ROMAGNA

festa dell'Unità Zola Predosa Via dello sport, 2, Zola Predosa, Italia

Sabato 3 giugno dalle ore 18.30 sarò alla Festa dell’unità di Zola Fredosa con l’On. Andrea De Maria per parlare di emergenza e ricostruzione in Emilia Romagna.

Guerra Ucraina e sostegno UE: come rafforzare il processo di pace

SEDE PD VENETO VICENZA Via dell’Oreficeria, 32, Vicenza

In risposta all'aggressione della Russia contro l'integrità territoriale dell'Ucraina, i leader e le istituzioni dell'UE hanno condannato fermamente tali atti di violenza e la violazione del diritto internazionale, intensificando il suo sostegno all'Ucraina e le sanzioni contro la Russia: parleremo di questo giovedì 20 luglio dalle ore 18:30 nella sede del PD di Vicenza in via dell’Oreficeria,32.

RIMINI SUMMER PRIDE

Domenica 6 Luglio parteciperò al “Rimini summer pride” con tantissimi amici, compagni e colleghi: continuerò a combattere qui ed in Europa affinché questo paese rimanga un paese civile dove tutti si sentano accolti e rispettati come persone, come individui.

ORA È EUROPA

FESTA DEMOCRATICA QUARTO CIRCOLO VERONA Via Prina - Golosine, Verona, Italia

L’Unione europea aiuta a dare una voce più autorevole ai cittadini dei Paesi che la compongono, a migliorare la cooperazione con le altre nazioni all’interno e all’esterno della UE ed è di sostegno nelle sfide poste dal cambiamento climatico: parleremo dell’importanza del ruolo dell’Europa lunedì 28 Agosto dalle ore 19:00 alla festa Democratica del Pd quarto circolo Verona ai giardini di via Prina- Golosine.

Lavoro e uguaglianza

FESTA NAZIONALE DELL'UNITÀ Bologna

Il lavoro è la prima leva di uguaglianza e libertà: Venerdì 1 settembre dalle ore 19.00 alla FESTA NAZIONALE DELL’UNITÀ di Bologna sarò presente al dibattito su lavoro e uguaglianza che si terrà nella sala Salvador Allende.

Torna in alto