GUERRA IN UCRAINA: QUALE STRATEGIA EUROPEA

CROWNE PLAZA HOTEL Via Po, 197, Padova, Italia, Italia

L’Unione europea si trova davanti ad una sfida enorme per contenere le conseguenze economiche della guerra in Ucraina che appaiono via via sempre più pesanti, ci saranno impatti negativi profondi poiché alle conseguenze economiche si aggiungeranno le conseguenze sociali e culturali: Sabato 12 Novembre dalle 10.45 al Crowne Plaza Hotel di Limena (Padova) parleremo della strategia dell’UE contro le ricadute sociali ed economiche insieme a Andrea Martella, Niccolò Pianciola e Piero Fassino.

Socioeconomic empowerment intimate partner violence

sala Spinelli Parlamento Europeo Bruxelles, Belgio

Il 28 Febbraio 2023 dalle 14.30 alle 17.30 nella sala Spinelli del Parlamento Europeo a Bruxelles parleremo di donne e violenza economica.

RomaRose – Non solo 8 marzo

Campidoglio Piazza Campidoglio, Roma, Italia, Italia

Lunedì 6 marzo dalle ore 15:30 sarò presente all’evento dedicato all’impegno e al talento femminile “RomaRose - Non solo 8 marzo” in programma alle 15.30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio: saranno premiate tante donne impegnate al servizio della comunità, senza dimenticare chi, in tante parti del mondo, ancora lotta per la conquista della libertà e dei propri diritti.

Women in leadership per un’Europa giusta e più forte

parlamento europeo Bruxelles, Belgio

Il numero di donne che rivestono ruoli di leadership nelle aziende a livello europeo è in aumento, ma i progressi sono lenti: è quindi necessario accelerare, promuovere lo sviluppo della leadership inclusiva.
Ne parleremo mercoledì 8 marzo 2023 presso il Parlamento Europeo (sale ASP1E1) dalle ore 18:30.

L’Africa ci sta di fronte

sala Matteotti Camera dei Deputati Piazza del Parlamento 19, Roma, Italia

Venerdì 24 Marzo 2023 alle ore 17:30 nella sala Matteotti di Palazzo Theodoli (Camera dei Deputati) interverrò alla presentazione del libro “L’Africa ci sta di fronte. Una storia italiana: dal colonialismo al terzomondismo” di Leila El Houssi.

MIGRANTI: IL FUTURO NEGATO

Giovedì 30 Marzo alle ore 20.45 interverrò in diretta sulla pagina Facebook del PD di Padova per parlare della questione sui migranti: dopo la tragedia di Cutro e le polemiche di queste settimane anche sul ruolo delle ONG, è opportuno intervenire su questo fronte per riflettere e approfondire le responsabilità dell'Italia e dell'Europa.

LA VICENZA CHE VOGLIAMO

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Vi aspetto sabato 22 aprile alle ore 16, a Vicenza presso la sede di Possamai Sindaco, per parlare insieme di SANITÀ.

FASHION REVOLUTION

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Ti invito a partecipare all’iniziativa di sabato 29 Aprile. Parleremo di quanto possono inquinare i nostri armadi spesso stracolmi di indumenti: ti aspetteremo alle 15.00, presso la sede di Possamai sindaco in corso San Felice e Fortunato a Vicenza.

LAVORO = LIBERTÀ

sede Possamai Sindaco Vicenza Corso SS. Felice e Fortunato, 19, Vicenza

Vi aspetto sabato 6 Maggio alle ore 10:30 nella sede di Possamai sindaco a Vicenza per parlare insieme di lavoro e diritti.

L’EUROPA TRA SPORT E DIRITTI

Martedì 16 maggio dalle ore 14:30 all’EUROPA EXPERIENCE “DAVID SASSOLI” in piazza Venezia 6 a Roma, parleremo del ruolo dell’Unione Europea e delle sue istituzioni sul contrasto delle discriminazioni basate sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale.

TRANSIZIONE ECOLOGICA, SOSTENIBILITÀ E RISPARMIO ENERGETICO

HOTEL CITTA' Piazza Walther , 21, Bolzano, Italia

La transizione ecologica è la trasformazione della società in ottica di sviluppo sostenibile, a supporto delle future generazioni: parleremo di questo venerdì 19 Maggio dalle ore 18.00 all’Hotel Città di Bolzano.

“LA CANDIDATA VINCENTE”

libreria Galla 1880 Corso Palladio, 11, Vicenza

Domenica 21 Maggio dalle ore 11.00, in libreria Galla 1880 a Vicenza, interverrò alla presentazione del libro “La candidata vincente” di Martina Carone.

Torna in alto