Dall’Europa a Bologna: l’impegno per la parità di genere

ristorante Biagi Via Saragozza 65/A, Bologna

Domenica 10 Luglio dalle ore 18.00 prenderemo un aperitivo al ristorante Biagi di Bologna e parleremo di parità di genere, tema su cui l’Italia è fortemente in ritardo pur essendo un componente essenziale della democrazia.

L’invasione delll’Ucraina, la guerra, le armi.. la pace

L’invasione dell'Ucraina da parte della Russia di Vladimir Putin è uno spartiacque che ha prodotto una serie di conseguenze impensabili fino a qualche mese fa non solo per le parti in causa, ma anche per il resto del mondo. Ne parleremo giovedì 14 Luglio dalle ore 21.00 alla festa dell’Unità di Castel Maggiore.

Women on board

Parco Ausa Rimini, San Marino, Italia

L’Italia occupa i primi posti nelle classifiche europee. Ma c’è ancora tanto da fare, l’uguaglianza di genere nei vertici aziendali è un passo fondamentale: Ci confronteremo su “Women On board” domenica 18 Luglio dalle ore 18.00 alla festa dell’Unità di Rimini.

Ucraina: la guerra in Europa

villa Bassi Rathgeb Via Appia Monterosso, Abano Terme, Italia, Italia

La guerra di Putin contro l'Ucraina ha già causato migliaia di morti ma anche gravi danni economici a livello mondiale e le conseguenze più gravi si fanno sentire anche in Europa: ne parleremo Mercoledì 17 Luglio dalle ore 21.00 alla festa dell’Unità di Abano Terme.

L’Europa si apre ai territori: dibattito con il PD di Venezia

forte marghera Via forte Marghera 30

Per promuovere uno sviluppo armonioso dell'insieme dell'Unione, l'Unione europea deve rafforzare la sua coesione economica, sociale e territoriale, aprendosi ai territori: ne parleremo Giovedì 21 luglio dalle ore 12:00 a Marghera.

Le politiche dell’Italia e dell’Europa per la sicurezza energetica

festa de l'Unità di Reggio Emilia Sant Ilario D Enza, Reggio Emilia, Italia, Italia

Il tema dell’energia è sempre stato centrale per la Comunità europea ma in questo momento si trova di fronte a un dilemma senza precedenti: in che modo ridurre la sua pesante e costosa dipendenza dall'energia russa senza creare disagi ai cittadini e alle imprese di tutto il continente? Ne parleremo venerdì 22 Luglio dalle ore 20.45 a Sant Ilario D Enza alla festa de L’Unità di Reggio Emilia.

POLITICHE 2022: INCONTRO CON ANDREA CRISANTI

circolo PD Bruxelles Clos du Parnasse, IXELLES, Bruxelles, Belgio

Entro il 22 Settembre 2022 la comunità italiana all’estero voterà per il rinnovo del parlamento italiano: mercoledì 31 agosto alle 18:45 incontrerò la comunità italiana di Bruxelles al circolo PD (Clos du Parnasse 12/e, Ixelles) con Andrea Crisanti, candidato per il Senato della Repubblica, che esporrà le sue priorità e proposte.

Moda sostenibile quale futuro per il nostro armadio?

PARCO NORD Bologna

I vestiti del futuro risponderanno ad un bisogno, soprattutto dei più giovani, di tutelare l’ambiente e di incentivare la ricerca e gli sforzi tecnologici per rendere la moda sempre più inclusiva e sostenibile: ne parleremo Giovedì 1 Settembre dalle ore 19.00 al Parco Nord di Bologna (Sala Nicola De Filippo)

Diritti a rischio: la resistenza delle donne in Italia e nel mondo

PARCO NORD Bologna

In molte parti del mondo i diritti fondamentali delle donne e delle ragazze sono stati soppressi e resistere significa mettere a rischio la propria stessa vita: ne parleremo giovedì 1 Settembre dalle ore 21:00 al parco Nord di Bologna (sala David Sassoli).

PRESENTAZIONE CANDIDATI PD VERONA

parco San Giacomo Via Tunisi,2, Bologna, Italia

Venerdì 2 Settembre dalle 18.30 alle 20.30 sarò a Parco San Giacomo (Verona) per la presentazione dei candidati PD.

Verso le elezioni politiche del 25 Settembre

Mercato di Cavazzale Largo Montegrappa, Vicenza, Italia

Sabato 3 settembre dalle ore 10.00, al mercato di Cavazzale, insieme alla segretaria del circolo PD Silvia Giraldi, sosterremo il candidato alle elezioni Enrico Mastrotto.

L’EUROPA CI SALVERÀ: il bivio dell’Italia al voto

Padova Pride Village

Sabato 3 Settembre dalle 21.30 al Padova Pride Village di Padova con Brando Benifei e Alessandro Zan discuteremo dell’importanza che alle elezioni l’Italia scelga il futuro: l’Europa.

Torna in alto