Violenza contro le donne: educare e prevenire

Per educare alla non violenza è necessario lavorare fin dall'infanzia sulla creazione di relazioni positive e paritarie: ne parleremo venerdì 6 ottobre dalle ore 16:00 all’Auditorium Comunità centro Kairos a Pergine Valsugana.

ABITARE L’OGGI

Il tema della casa richiede un’azione urgente, deve essere al centro dell’agenda politica perché è un tema che riguarda tutti e tocca la qualità della vita e la dignità delle persone: ne parleremo venerdì 6 Ottobre dalle ore 16:00 alla sala San Giuseppe di via Giusti (Trento)

Mobilità Valsugana

Auditorium Comunità di Valle Valsugana e Tesino Piazzetta Ceschi, 1, Borgo Valsugana, Italia

Venerdì 6 ottobre dalle ore 20:30 all’Auditorium Comunità di Valle Valsugana e Tesino parleremo dell’importanza di potenziare la ferrovia e ridurre il traffico pesante su gomme per ripopolare i paesi e la valle.

Unione della salute: dall’emergenza alla garanzia di un diritto

villa Lattes Via Thaon del Revel, Vicenza, Italia

La pandemia ha messo in luce quanto sia importante il coordinamento tra i paesi europei per tutelare la salute delle persone: la politica dell'UE in materia di salute intende garantire la parità di accesso ad un'assistenza sanitaria moderna ed efficiente per tutti i cittadini europei e coordinare le gravi minacce sanitarie che coinvolgono più di un paese dell'UE. Ne parleremo sabato 7 ottobre dalle ore 15:00 a Vicenza in villa Lattes

MEDIO ORIENTE. Conflitto in Isdraele: quale ruolo per l’Europa

Già più di mille vittime tra palestinesi e israeliani, l'Ue sta con Tel Aviv e condanna fermamente l'aggressione del gruppo armato dalla striscia di Gaza: parleremo del ruolo per l’Europa nel conflitto in Isdraele mercoledì 18 ottobre dalle ore 18:30 in collegamento su Zoom.

Circolo PD Oltretorrente Via Costituente, 39, Parma, Italia

Il principio di solidarietà è fondamentale per garantire il benessere dell’Unione Europea: ne parleremo venerdì 20 Ottobre dalle ore 18.30 al circolo PD Oltrecorrente di Parma.

Salute e ambiente politica e territorio

villa Buri Via Bernini Buri, 99, Verona

Il prossimo sabato 21 ottobre dalle ore 9.15 si terrà un seminario presso Villa Buri, a Verona, per parlare di salute, ambiente, politica e territorio.

Alessandra Moretti incontra

Sala del Riccio Via dei Colli Euganei, 5, Battaglia Terme

Vi aspetto sabato 18 novembre dalle ore 15:30 alla sala del riccio (via dei Colli Euganei, 5) per un incontro con il circoli di Battaglia Terme e della Bassa padovana.

IN MEMORIA DI TINA ANSELMI

CIRCOLO PD TINA ANSELMI Casalecchio di Reno, Bologna, Italia

Domenica 19 novembre dalle ore 11:30 al circolo PD a Casalecchio di Reno (BO) ricorderemo Tina Anselmi: un esempio di politica seria, onesta e dedicata al servizio del Paese, una vita per i diritti delle donne, tante conquiste sul piano del lavoro e della salute non sarebbero state possibili senza di lei.

DONNE E BAMBINI VITTIME DI GUERRA: IL CONFLITTO IN MEDIO ORIENTE ED IL RUOLO DELL’EUROPA

bar "Al Canton" Borgo S. Agnese. 23, Portogruaro

Dal 7 ottobre al 15 novembre nella Striscia di Gaza sono stati uccisi 4.609 bambini e feriti oltre 9.000. In Israele, sono stati uccisi 33 bambini. Le donne e i bambini rappresentano due terzi delle morti segnalate: Sabato 25 Novembre dalle ore 12.00 al bar “Al Canton” di Portogruaro parleremo del conflitto isdraelo-palestinese e il ruolo dell’Europa.

L’EUROPA È DONNA

MUSEO SANTA CATERINA Piazzetta Botter Mario, 1, Treviso, Italia

La parità tra donne e uomini rappresenta un valore fondamentale dell’Unione europea, l’UE da sempre affronta il problema della discriminazione basata sul genere sensibilizzando e intraprendendo azioni: ne parleremo venerdì 1 dicembre dalle ore 20 45 alla sala Rosso Coletti del museo Santa Caterina di Treviso.

Leadership Femminile

Palazzo del Capitanio Piazza Capitaniato, 3, Padova

Sabato 2 dicembre dalle ore 9:00 all’Aula Film di palazzo del Capitanio (Padova) parleremo di leadership femminile con Martina Carone autrice del libro “La candidata vincente”.

Torna in alto