L’arma più efficace: la prevenzione. Il racconto del progetto Zero
Settembre 5, 2021 @ 3:00 pm - 4:00 pm
Susanna Zucchelli, Direttore Acqua e Diversity Manager Gruppo Hera
Rosanna D’Antona, Presidente Europa Donna Italia
Intervista: Cinzia Sasso, giornalista e ideatrice del progetto “Zero”
Il 40% dei casi di cancro può essere risolto positivamente se affrontato per tempo. Questo è ancor più vero oggi, nell’emergenza Covid che ha paralizzato moltissime strutture mediche e ospedaliere, con il rischio serio per molti pazienti di cancro di non essere curati adeguatamente e nei tempi utili. Questo panel vuole raccogliere le voci dei pazienti, medici e ricercatori che ogni giorno lottano contro il cancro. La sfida la si può vincere se ognuno fa la propria parte: ci sono aziende in campo per promuovere prevenzione e stili di vita sani e c’è anche l’Unione Europea al lavoro affinché tutti i cittadini abbiano accesso alla prevenzione e alla cura.
Lido di Venezia
Hotel Excelsior
Sala Tropicana 1
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e aperta al pubblico, con accesso fino al raggiungimento della capienza massima contingentata secondo la normativa vigente in materia.
Si potrà seguire l’evento anche in streaming sulla pagina facebook di Alessandra Moretti @alessandramorettiPD e della Fondazione Ente dello Spettacolo @entespettacolo