Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Europa casa di valori, cultura e uguaglianza

Settembre 3 @ 12:30 am - 1:30 pm

 

DAVID SASSOLI

Presidente del Parlamento europeo

Intervistato da

TIZIANA FERRARIO

Giornalista e scrittrice

«La dimensione europea dovrebbe aiutare a rafforzare la libertà, il cui valore spesso non viene colto finché non è perduta». Con queste parole Simone Veil inaugurò nel 1979 la sua presidenza del Parlamento Europeo. Era la prima volta per una donna.

Le libertà e i diritti umani sono tuttora un pilastro fondamentale dell’Unione Europea, dentro e fuori dal suo territorio. La giornalista Tiziana Ferrario ne parlerà con il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che spiegherà il ruolo dell’Unione Europea nella difesa dei diritti, riservando uno sguardo particolare ai diritti delle donne, i primi purtroppo ad essere violati quando gli scenari politici sociali ed economici si complicano.

Lido di Venezia

Hotel Excelsior

Sala Tropicana 1

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e aperta al pubblico, con accesso fino al raggiungimento della capienza massima contingentata secondo la normativa vigente in materia.

Si potrà seguire l’evento anche in streaming sulla pagina facebook di Alessandra Moretti @alessandramorettiPD e della Fondazione Ente dello Spettacolo @entespettacolo

PER INFORMAZIONI:

alessandramoretti.sulterritorio@gmail.com

Tel. +39 349 834 0747

—-

ufficiostampa@entespettacolo.org

Tel. +39 06 96519200

Dettagli

Data:
Settembre 3
Ora:
12:30 am - 1:30 pm
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Torna su