IL DRAMMA DI LIPA

Questa sera alle ore 18.00 live sulla pagina Facebook del PD Reggio Emilia riaffronteremo il tema dell'emergenza umanitaria e politica europea nei Balcani: il dramma dei migranti nel campo di Lipa non può trovarci indifferenti, l'Europa e stati nazionali hanno il dovere di essere presenti.

Donne saperi e lavoro nell’area Euro-Mediterranea

Dalle ore 15.00 Webinar organizzato da UIL RUA per parlare delle donne nell'area Euro-Mediterranea. Lo sviluppo delle risorse umane e la comprensione tra le nostre culture sono condizioni indispensabili per il benessere e la coesione sociale e per una coesistenza pacifica basata sul rispetto delle reciproche diversità che permetta a tutti di studiare e lavorare in un contesto multietnico, multilingue e multiculturale di pari opportunità e dignità.

The influence of nutrition & physical activity on overweight & obesity

Mercoledì 11 Marzo alle ore 10.00 parleremo dell'influenza della nutrizione e dell'attività fisica sul sovrappeso e sull'obesità. Come membro della Commissione Envi ritengo sia importante promuovere campagne educative e diete sane e sostenibili nella vita quotidiana, informare i nostri cittadini, accompagnarli nelle loro scelte.

Europa controvento road to Bosnia

Giovedì 18 marzo ore 16.00 su Zoom dibattito organizzato dal PD Lussemburgo per testimoniare sulle condizioni drammatiche dei migranti intrappolati in Bosnia. Per cambiare passo c'è bisogno di tanta Europa, di una nuova politica migratoria, di condivisione di responsabilità.

Which contribution of the agri-food chain?

In quanto coordinatrice per il gruppo S&D della commissione speciale sul cancro (BECA) parteciperò il 24 Marzo alle ore 9.00 al dibattito via Zoom organizzato da Eat Europe - Farm Europe. A seguito della pubblicazione di "Europes beating cancer plan" discuteremo il ruolo che il settore agroalimentare può svolgere in questa lotta.

L’Europa in Comune. Come accedere alle risorse Europee.

I fondi Europei sono una leva di grandissima importanza per lo sviluppo dei nostri territori e per la trasformazione del nostro approccio. L'obbiettivo dell'iniziativa di Giovedì 25 Marzo alle ore 15.00 in diretta Facebook è quello di migliorare la capacità di progettazione delle amministrazioni locali per agevolare l'accesso alle risorse comunitarie. L'Europa e' il nostro grande alleato, permettere a tutti di cogliere le opportunità che ci offre è il compito che ci spetta.

Respingere chi? Respingere perchè?

Giovedì 25 Marzo ore 20.45 in diretta Zoom e Facebook Webinar organizzato dal PD Pordenone per testimoniare con l'Europarlamentare Pietro Bartolo dopo la missione in Bosnia quanto sia rilevante la questione migratoria nella rotta Balcanica. Analizzeremo la situazione attuale e condivideremo eventuali riflessioni anche sul ruolo dell'Europa in questa delicata vicenda.

Le proposte del Pd tra Bologna e l’Europa.

Giovedì 01 Aprile alle ore 21.00 secondo appuntamento organizzato da Agorà del PD in diretta Zoom. Ascolteremo le proposte per una nuova Europa protagonista nel mondo, più democratica, vicina ai territori, con al centro le persone.

Rotta Balcanica: il racconto dall’inferno. L’impegno sociale di Bansky e la drammatica crisi umanitaria dei rifugiati

Continua la campagna di sensibilizzazione per migliorare la condizione dei migranti sulla rotta Balcanica: Sabato 17 Aprile alle ore 9.30 in diretta sulla pagina Facebook energiademtoscana parlerò della situazione drammatica in cui sono costretti a vivere nel Campo di Lipia e dell'impegno sociale di Bansky, attraverso il suo famoso trittico dedicato alla crisi mondiale dei rifugiati, andato all'asta per beneficenza.

Turismo sostenibile e certificato verde digitale

Giovedì 22 Aprile alle ore 17.00 interverrò al Roundtable organizzato da CNA Bruxelles Turismo e Commercio. Convegno in cui parleremo di turismo sostenibile e del "certificato verde digitale" elemento fondamentale per ricominciare a lavorare anche con l'Estero.

Torna su