Ultimi eventi | Eventi

L’EUROPA È CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

La parità tra donne e uomini è uno dei principi fondanti dell'Unione europea. Tuttavia le disparità persistono e nel mercato del lavoro le donne continuano a essere sovrarappresentate nei settori peggio retribuiti e sottorappresentate nei livelli decisionali. Parleremo di questo e di violenza di genere al convegno organizzato dall’APS SENZA VELI SULLA LINGUA che si terrà Giovedì 2 Dicembre dalle ore 10.00 in diretta streaming sul canale YouTube dell’associazione.

UN MONDO IN CAMMINO tra cambiamenti climatici e conflitti: quali scenari migratori

Auditorium Marano Vicentino Via Guglielmo Marconi, Marano Vicentino

Il cambiamento climatico è la crisi che caratterizza il nostro tempo e colpisce in particolare le persone costrette alla fuga: ne parleremo Domenica 28 Novembre alla tavola rotonda che si terrà all’Auditorium di Marano Vicentino dalle ore 9.00.

L’IMPEGNO DELL’ITALIA

Venerdì 22 Ottobre alle ore 10.30 sarò presente alla conferenza sul futuro dell’Europa organizzata dal Movimento Federalista Europeo presso la sala d’onore di Palazzo Chiericato a Vicenza.

Abbiamo un’ occasione importante in questo periodo: la conferenza sul futuro dell’Unione è un’occasione storica, da non perdere. Parlamento europeo, Consiglio e Commissione europea si sono impegnati ad ascoltare la voce degli europei e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle raccomandazioni ricevute.

Torna su